Riapre la piscina di Solarolo – 22 giugno 2024

Solarolo e i suoi ragazzi torneranno ad avere a disposizione quel luogo di ritrovo e di svago estivo che era rimasto chiuso dopo l’alluvione del maggio 2023. Troppi erano i danni (e i soldi necessari) per la riapertura nei mesi successivi all’alluvione, lasciando al nostro paese un senso di amarezza e di tristezza per i ragazzi che dovevano affrontare la calda estate senza il ristoro della piscina, nonchè dei parchi vari chiusi per i danni. Finalmente nella primavera del 2024 la svolta nello sblocco dei fondi (300mila euro), le promesse dall’alto che non restano tali, e la possibilità di riaprire, anche in tempi più brevi rispetto a quanto indicato nella roadmap dei lavori (data fine lavori doveva essere fine luglio). Di seguito una rassegna stampa a proposito della riapertura:

I lavori in fase di ultimazione alla piscina – Credit photo: ravennaedintorni.it/societa/2024/06/05/solarolo-riapertura-piscina-comunale-post-alluvione/

 Con l’arrivo dell’estate, torna operativo uno dei luoghi simbolo della devastazione prodotta dall’alluvione che a maggio dello scorso anno mise in ginocchio una mezza Romagna.

Stiamo parlando della piscina comunale di Solarolo, della quale a seguito della verifica effettuata ieri sulle fasi di completamento dei lavori in corso, la locale amministrazione comunale e i gestori dell’impianto (NuotoSubFaenza/CogiSport) hanno concordato la riapertura al pubblico, che avverrà sabato 22 giugno.
ilrestodelcarlino.it/ravenna/cronaca/solarolo-riapre-piscina-comunale-e6b1fbfa

L’impianto sportivo (composto da tre vasche, campi da beach e relativi impianti di trattamento acque, pannelli solari e spogliatoi) è stato completamente ristrutturato e rinnovato, utilizzando tutto il contributo ricevuto dal Ministero dello Sport (pari a 300.000 euro).

Un secondo stralcio dei lavori (per un importo di 220.000 euro) potrà essere avviato a fine stagione (le risorse sono state assegnate con firma del Commissario straordinario e di concerto con la Regione, il 21 maggio 2024).

Con il secondo stralcio verrà ristrutturato il punto bar/ristoro, che è comunque già operativo, negli ampi spazi esterni disponibili.
ilpiccolo.org/ilpiccolo/2024/06/sola-rolo-riapre-piscina-comunale/

Lascia un commento