Abbonamento del trasporto pubblico gratuito per studenti ‘SALTA SU!’

Salta Su! è il servizio di abbonamento gratuito per il trasporto pubblico offerto dalla Regione Emilia-Romagna agli studenti di scuole elementari, medie e superiori

Per gli iscritti alle scuole elementari e medie
Con ‘Salta su!’, che comprende “Grande”, le studentesse e gli studenti residenti in Emilia-Romagna nati nel periodo 2011-2018 e iscritti/e alle scuole primarie (elementari) e secondarie di primo grado (medie inferiori) hanno diritto all’abbonamento gratuito. In base al comune di residenza, la tessera viene direttamente spedita a casa oppure è necessario presentare la richiesta on line dalla piattaforma unica. Le richieste per l’anno scolastico 2024/25 possono essere presentate dal 26 giugno al 18 dicembre 2024.

Per gli iscritti alle scuole superiori
Hanno diritto alla gratuità dell’abbonamento del trasporto pubblico ‘Salta su!’ le studentesse e gli studenti residenti in Emilia-Romagna e iscritti/e alle scuole secondarie di secondo grado (superiori) statali o paritarie oppure agli istituti di formazione professionale.
Occorre presentare la certificazione Isee definitiva 2024, inferiore o uguale a 30.000 euro. Le attestazioni ISEE contenenti omissioni o difformità, se non corrette in tempo utile, posso essere ripresentate solo dal 18 novembre al 18 dicembre 2024. Le richieste per l’anno scolastico 2024/25 possono essere presentate dal 26 giugno al 18 dicembre 2024.

L’abbonamento gratuito può essere utilizzato anche nel tempo libero, in orari diversi da quello scolastico. Gli studenti e le studentesse possono servirsene per le attività sportive, per frequentare corsi anche non attinenti con la scuola, per vedere gli amici, per le loro attività personali in generale.

Pubblicato in News

Lascia un commento