Offrire strumenti utili per riconoscere i tentativi di raggiro e difendersi da situazioni di rischio. Questo è uno degli obiettivi dell’incontro in programma mercoledì 19 novembre alle ore 18, al Centro Pastorale Borgo Bennoli di Solarolo, aperto alla cittadinanza e dedicato alla prevenzione delle truffe ai danni delle persone anziane.
L’iniziativa è promossa dal Comune di Solarolo in collaborazione con la Parrocchia di Solarolo, i Carabinieri e la Polizia Locale dell’Unione della Romagna Faentina.
Durante l’incontro interverranno la sindaca di Solarolo Maria Diletta Beltrani, il comandante della stazione dei Carabinieri di Solarolo, luogotenente Bruno Vivaldo e Sabrina Fabbri, funzionaria della Polizia Locale dell’Unione della Romagna Faentina, che forniranno consigli pratici e indicazioni su come comportarsi in caso di tentativi di truffa.
L’evento, aperto a tutta la cittadinanza, rappresenta un’importante occasione per sensibilizzare la comunità, in particolare le persone anziane e i loro familiari, su un tema di grande attualità e rilevanza sociale.
